Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30. La mattina si riceve per appuntamento.

La sede si trova a Reggio Calabria, in Via del Torrione n. 42. Potete contattarci al numero 0965.29805 o via e-mail all'indirizzo casadelconsumatore.rc@gmail.com. Legali della sede: Francesca Giordano, Pia Maria Gullì, Vincenzo Mangione, Dario Minniti, Giampaolo Puglia, Mario Scafidi.

mercoledì 4 maggio 2011

La guida per la tutela dei diritti dei consumatori

Da Casa del Consumatore.it riportiamo un'utile notizia:

Da Gennaio 2011, l’Agcom, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha messo a disposizione di tutti gli utenti, una guida di facile utilizzo e molto dettagliata, dal titolo “I diritti dei Consumatori nel mercato dei servizi di comunicazione elettronica ”.
Lo scopo di questa guida può riassumersi nel motto: “Comunicare, senza problemi”. Il fine, è quello di fornire al Consumatore continui aggiornamenti sui servizi che giornalmente utilizza, i propri diritti, le regole e le Autorità predisposte per la propria tutela.
La guida, divisa in sei parti principali, mette in risalto, da una parte il mercato dei servizi di comunicazione elettronica con le proprie regole, distinguendo tra comunicazioni da postazione fissa, comunicazione mobile o personale e televisione a pagamento, e dall’altra i diritti dell’utente e la conseguente tutela in caso di controversie o disservizi indicando quindi tutte le istituzioni di riferimento.
Si può dunque definirla come un nuovo punto di riferimento per tutti gli utenti, corredata di un essenziale decalogo per un “consumo responsabile”.
L’Autorità ha inoltre pubblicato, sul Canale YouTube, un video informativo che illustra i contenuti del documento.

Nessun commento:

Posta un commento