Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30. La mattina si riceve per appuntamento.

La sede si trova a Reggio Calabria, in Via del Torrione n. 42. Potete contattarci al numero 0965.29805 o via e-mail all'indirizzo casadelconsumatore.rc@gmail.com. Legali della sede: Francesca Giordano, Pia Maria Gullì, Vincenzo Mangione, Dario Minniti, Giampaolo Puglia, Mario Scafidi.

martedì 22 marzo 2011

Tassa di concessione governativa: è illegittima e va rimborsata.

Siete titolari di un abbonamento di telefonia mobile? Da circa otto anni, ogni mese, state pagando inutilmente una tassa non dovuta: € 12,91 le aziende e € 5,16 i privati. Si tratta della tassa di concessione governativa, divenuta illegittima al momento dell'abrogazione della norma che prevedeva la licenza d'esercizio (nel 2003), ossia il presupposto giuridico della tassazione dell'abbonamento all'utenza telefonica.
Sono, dunque, al via le richieste di rimborso degli indebiti pagamenti da parte di migliaia di consumatori ingiustamente tassati, ma pronti a reagire, soprattutto dopo l'importante pronuncia della Commissione Tributaria Regionale Veneto (5 gennaio 2011), che sul punto ha dichiarato espressamente illegittima la tassa, aprendo il varco ad un consistente numero di istanze di ripetizione delle somme versate dai privati negli ultimi tre anni. Le associazioni dei consumatori, in tutta Italia, si stanno muovendo per assistere gli utenti che intendano rivendicare il loro buon diritto per recuperare quanto ingiustamente è stato sottratto al loro portafogli.

Nessun commento:

Posta un commento